Nuovo bar e bistrot Habitué​ a Villa Guardia (CO)

Tipologia:

Ristrutturazione

Localizzazione:

Villaguardia (CO)

Periodo di esecuzione:

Ottobre2017 - Dicembre 2017

Progettisti:

Gaspa Architetti Associati (Progettisti)

Servizi forniti:

Progettazione architettonica
Pratica amministrativa
Direzione lavori e coordinamento
Progettazione d’interni
Rendering
Progettazione e consulenza d'arredo
Illuminotecnica
Pavimenti e rivestimenti
Falegnameria su misura
Opere da fabbro

Sistema costruttivo:

Impiantistica:

Classe energetica

Progettazione e direzione lavori seguita dai nostri architetti presso Villaguardia.

Ristrutturazione completa di un locale commerciale di oltre 100 mq tra superficie di vendita, cucina e locali di servizio. I lavori sono nati dalla necessità di ammodernamento degli spazi interni da parte della nuova proprietà e dal differente servizio offerto: da bar-pasticceria a bar-bistrot.

La prima fase della progettazione si è concentrata sulla ridistribuzione degli spazi con la riduzione della superficie del laboratorio al fine di aumentare la superficie di vendita.

Arredi disegnati su misura e rivestimenti di pregio caratterizzano lo spazio, che gioca sul contrasto tra la scala di grigio del pavimento effetto cassero e la semplicità del legno utilizzato per il rivestimento dell’importante bancone che si sviluppa attorno alla cucina.

Assumono molto importanza i tavoli realizzati ad hoc da validi artigiani, vetraio e falegname hanno infatti creato dei pezzi unici che caratterizzano l’intero spazio.

Fondamentale è stato anche lo studio dell’illuminazione, realizzata in modo misto con faretti incassati nel controsoffitto e con elementi di illuminazione dal design differente da bancone a retrobanco.